22 novembre 2013

Atmosfera natalizia...anticipazioni

Quando si avvicina il mese di Dicembre 
inizio a pensare al Natale. 
Mi piace l'atmosfera natalizia, 
preparare l'albero, 
posizionare gli addobbi e le luci...
...mi sembra di tornare un pò bambina.
 Gli addobbi del mio albero sono tutti diversi, 
acquistati nel tempo in negozi o mercatini, 
in città o durante qualche vacanza in montagna. 
Ognuno racconta una storia, 
mi ricorda un momento particolare, 
e quando dopo un anno li riscopro 
è sempre emozionante perchè riaffiorano tanti ricordi. 
Ancora qualche giorno 
e l'albero di natale entrerà in casa, 
 ...oggi ho aperto le due scatole rosse 
che contengono le mie decorazioni natalizie,
e ho inziato a respirare un pò di atmosfera natalizia. 
La condivido con voi...
   

        
Buoni preparativi.

2 commenti:

  1. Io sto fremendo, voglio già tirare fuori l'albero, le palline e le decorazioni! Di solito aspetto i primi di dicembre, ma quest'anno con il blog sto già pensando a tanti set tra rosso e bianco e stelline e lucine... torno bambina anche io con queste cose, ti capisco... risvegliano la parte tenera della nostra infanzia...

    RispondiElimina
  2. Dai che manca poco, Dicembre e' vicino...tra pochi giorni albero di natale!
    A presto Francesca

    RispondiElimina