20 settembre 2013

Pioggia e Muffins

Anche Settembre 
ha già portato i primi giorni di pioggia,
 i primi pomeriggi in casa, 
il primo assaggio di autunno. 

L'atmosfera giusta per 
accendere il forno e cucinare qualcosa.
E' accaduto qualche giorno fa...



In un pomeriggio piovoso ho deciso di preparare 
una merenda speciale per Greta.



Consulto velocemente il mio quaderno di ricette e...
Muffins allo yogurt!





I muffins sono veloci 
sia da preparare che da cuocere, 
e poi anche solo la vista 
dei miei pirottini colorati 
mi mette di buon umore.





Greta ha apprezzato molto e ne ha mangianti subito due!
Che bello l'entusiasmo dei bambini... 

Il mio desiderio è proprio quello di 
riuscire a guardare la vita con gli occhi dei bambini
 e mantenere sempre quello stupore che loro hanno 
anche per le cose più semplici.


Ricetta:
2 uova
130gr di zucchero
125gr di yogurt intero
100mldi olio di semi
160gr di farina
6gr di lievito
un pizzico di sale
scorza di limone grattugiata

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e mescolare. Poi unire la farina e il lievito setacciati, il sale, la scorza di limone e l'olio. Amalgamare bene.
Imburrare e infarinare gli stampini, versare il composto e cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Buon appetito.

2 commenti:

  1. Uhm che delizia! Anche solo la presentazione è strepitosa. Invitami anche per i tuoi "sciccosissimi" muffins.

    RispondiElimina
  2. Presto una merenda per mamme e bambine!

    RispondiElimina